Hotel Raphaël 5*****L, Rome
Relais & Châteaux
The environment Lasciatevi ospitare dalla bellezza… A due passi da Piazza Navona a Roma, la capitale artistica d’Italia, l’Hotel Raphaël è un albergo della prestigiosa “famiglia” dei Relais & Chateaux. Dalla sua facciata ricoperta di vite vergine, questa magnifica “maison”, vi immergerà in un universo di fascino in Italia vicino al Pantheon, a Piazza di Spagna e alla Basilica di San Pietro: un punto di partenza ideale per vivere l’eleganza di Roma e dell’Italia. Sui tetti, la terrazza Bramante e il Ristorante Mater Terrae vi attendono per farvi gustare una cucina gastronomica, contemplando la magnifica vista della città più conosciuta d’Italia. I recenti due nuovi piani Executive, moderni e originali, sono firmati dall’architetto americano Richard Meier. L’atmosfera di Roma si coglie ancora prima di entrare, nella cascata di vite del Canada mista a glicine e bouganvillea che orna la facciata, un sipario naturale che invita ad accomodarsi nell’affascinante spettacolo dell’ospitalità in Italia. Sentirsi a casa in Italia circondati da opere d’arte, nel cuore della Roma più splendida: un piacere riservato solo ai viaggiatori più raffinati, quelli che scelgono lo charme e il lusso discreto che solo Roma e l’Italia possono offrire.
Being Responsible I BIO HOTELS sono una grande famiglia di hotel biologici per vacanze verdi con standard elevati di sostenibilità. Per questo tutti gli hotel di catena puntano ai prodotti certificati bio: a partire dalle bevande rinfrescanti passando per i piatti regionali e la cucina vegana e vegetariana della cucina biologica, fino ad arrivare ai prodotti cosmetici naturali. Una vacanza verde a tutti gli effetti in Italia come in Austria in Francia, Slovenia, Germania o Spagna. 90 sono gli Hotel bio a cui fare riferimento per una vacanza all’insegna del tema green, sostenibilità e rispetto per l’ambiente, tra i quali l’Hotel Raphaël di Roma.
How you will reside La precisione, il comfort e il benessere fanno parte dell’essenza stessa della filosofia del Raphaël, e si apprezzano in ogni momento, tra mobili d’antiquariato e oggetti d’arte provenienti non solo dall’Italia. Nelle camere e nelle suite lo stile regna sovrano. Le camere tradizionali sono state tutte recentemente ristrutturate ed elegantemente arredate, capaci di evocare un confort dal sapore antico, nella tradizione culturale della città di Roma. Due interi piani dell’hotel sono stati pensati e disegnati da Richard Meier, con camere e suites che portano la sua firma inconfondibile in ogni dettaglio: qui il legno di quercia e le finiture in pelle si alternano al marmo statuario di Carrara, allo splendido Giallo di Siena e al Nero di Portoro, al Travertino Navona in un capolavoro di architettura contemporanea, con i materiali più pregiati provenienti da Roma e dal suo territorio.
How you will eat Se la cucina è il vero linguaggio dell’ospitalità, è proprio qui che potrete maggiormente apprezzare tutta l’arte del Raphaël e la migliore tradizione culinaria dell’Italia. La nuova cucina creativa, biologica e vegetariana, è ispirata ad arte, tradizione e cultura dell’ambiente di Roma. Per le specialità gastronomiche vengono scelti prodotti naturali di stagione che matengono intatte fragranze e freschezza, con accostamenti inconsueti che sorprendono per la loro armonia. Potrete godere di una sosta di purissimo gusto al ristorante sulla terrazza con la memorabile veduta su Roma, dove i sapori della cucina mediterranea si affiancano alle suggestioni francesi e internazionali.
Amenities E’ proprio nel centro storico di Roma, a pochi passi da Piazza Navona e da monumenti in Italia tra i più ammirati al mondo: il Pantheon, San Pietro e il Vaticano, la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, il Colosseo, i monumenti più celebri in Italia. L’Hotel dispone di una fornita biblioteca situata nella hall ove si possono trovare libri di vario interesse, dalla fisica all’architettura, dalla storia di Roma con la sua arte alla letteratura classica e antica dell’Italia. In questa oasi di calma e di pace è possibile rilassarsi oppure degustare i vini della tradizione italiana.
Wow factor l’Hotel Raphaël è un vero e proprio Museo di opere d’Arte: quadri, litografie, sculture, pezzi di antiquariato e una pregevole collezione di ceramiche di Picasso e di arte Maya, oltre ad alcuni dipinti di Mirò, Morandi, De Chirico.