Inseguendo il Ghiaccio ed il Fuoco, Iceland
Itinerario di 8 giorni e 7 notti in Islanda
Spazi infiniti ed armoniosi, laghi incastonati tra le montagne e i vulcani,la magia dell’Aurora Boreale, l’atmosfera eterea della luce riflessa sulla neve e sui ghiacci … ecco l’Islanda, terra di grandi spettacoli naturali e forti contrasti, contesa tra il fuoco e il ghiaccio in un’alternanza tanto armoniosa quanto dirompente.
Being Responsible Visitare l’Islanda è un’esperienza unica nel suo genere, è il posto dove vivere l’ambiente ha un impatto concreto con emozioni e impressioni totalmente diverse da quelle possibili negli altri paesi europei. Vivere e ammirare in prima persona la forza della natura che si manifesta in paesaggi molto diversi tra loro, dalle praterie verdeggianti ai ghiacciai immacolati, dalle spiagge di sabbia nera alle lagune frastagliate da iceberg blu, dalle potenti cascate ai campi di lava, dall’acqua cristallina dei fiumi ai vulcani attivi in apparente quiete. Un viaggio da vivere all’avventura, percorrendo le vaste terre d’Islanda in fuoristrada e fermarsi nelle fattorie e rifugi locali come fanno gli stessi abitanti di questo paese tanto selvaggio quanto incantato.
In questa settimana sono previste visite nei principali punti d’interesse dell’isola, organizzate in modo da visitare l’Islanda nel modo più caratteristico possibile e a contatto con la natura del posto. Passeggiate a cavallo all’interno dell’area forestale di Heiðmörk; Relax nella nota SPA geotermale Blue Lagoon, la penisola di Reykjanes; tour in elicottero, percorsi in fuoristrada e visite private con guida nelle località più famose come la cascata di Gullfoss e quelle di Hraunfossar e Barnafoss, la Secret Lagoon, i geyser e i vulcani più importanti, i campi di lava e ghiaccio di Husafell, il ghiacciaio e il Parco Nazionale di Vatjanokull e anche il secondo ghiacciaio islandese più grande di Langjökull, e ovviamente la capitale Reykjavìk dove sono inclusi pranzi e cene nei più tipici ristoranti di specialità locali.
Wow Factor In Islanda, però una vera esperienza è l’Hotel di design Ion sorge a un’ora da Reykjavik e a poca distanza dal Mount Hengill, vulcano ancora attivo. Una natura selvaggia, da vivere tra trekking e acque termali, avvolti dal profumo minerale e vegetale tipico dell’entroterra. Poi, negli interni accoglienti, comfort e proposte gourmand dello chef Guomundur Sverisson.