Educational Tour in Italia, rivolti a professionisti indiani del turismo outbound
Le azioni Da diverse edizioni del TTG Incontri – La Fiera del turismo B2b che ha luogo a Rimini, ogni anno ad Ottobre, abbiamo organizzato i post tour della delegazione di buyers indiani del turismo outbound, per promuovere le eccellenze e per agevolare il processo di conoscenza, promozione e vendita della Destinazione Italia.
TTG Incontri – Rimini Fiera, l’evento clou dell’anno per l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) invita in Italia buyers professionisti ed altamente qualificati per contrattare, fare networking e attivare nuovi business.
L’organizzazione di educational dedicati alle delegazioni indiane che seguono la Fiera sono la realizzazione della nostra idea imprenditoriale, che nasce dalla consapevolezza del potenziale che l’India rappresenta, a partire dall’ambito turistico. Per conoscere l’India è necessario avvalersi di una guida competente, che conosce e può introdurvi nella complesso tessuto indiano radicato di adizioni e cultura, questo è il nostro obiettivo. Fungere da ponte culturale, questo il nostro obiettivo.
L’Italia esercita molto fascino sugli indiani, per una serie di motivi: è considerata una terra accogliente e ospitale; andare in vacanza in Italia è trendy e fashion e lo stile di vita italiano esercita un forte richiamo sul consumatore indiano.
EVENTI REALIZZATI e FUTURI
2013 TTG Incontri Ottobre 2013 e Post Tour Garda Lake e Como Lake
2014 TTG Incontri Ottobre 2014 e Post Tour Regione Veneto: Verona, Vicenza e Venezia
2015 TTG Incontri Ottobre 2015 e Post Tour in Regione Liguria
2016 TTG incontri Ottobre 2016 e Post Tour Garda Lake, Cremona, Serravalle e Milano (Ottobre 2016)
Affidabilità Da molti anni grazie a numerose visite in India, The Differences ha direttamente sviluppato fruttuosi rapporti di collaborazione con i Tour Ooperator Outbound Indiani. Grazie ad anni di collaborazione conosciamo le attività specifiche degli operatori che sono stati selezionati e profilati secondo i target di riferimento: lusso, wedding, Mice, golf, polo, Spa e benessere, turismo culturale, enograstronomico e religioso.
Gli obiettivi Comunicazione delle singole destinazioni italiane ai professionisti indiani del turismo, che ancora conoscono il nostro Paese solo per pochi e confusi cliché. E’ il fondamento di una strategia di ingresso in questo enorme mercato. Affinamento delle pratiche di accoglienza dei turisti indiani: una maggiore conoscenza delle specificità del turista indiano (e più in generale proveniente dall’Asia), da parte delle strutture di accoglienza italiane, è un fattore basilare.
Alcuni buoni motivi per scegliere il mercato indiano Nel Paese asiatico i tour operator e gli agenti di viaggio che trattano l’Italia sono poco più di mille: pochi per un territorio vasto e densamente popolato come quello indiano e che comunque, nonostante il fascino esercitato dalla nostra nazione, continua a prediligere le mete asiatiche. Una mirata politica di marketing, imperniata su una maggiore attenzione alle esigenze dei viaggiatori indiani e su una politica di offerte lowcost e destagionalizzate, possono invertire il trend e far sì che l’Italia diventi nei prossimi anni una delle mete di riferimento per la numerosa e crescete classe media indiana.
Being Responsible Tutte le azioni sono orientate ed ispirate al concetto di sostenibilità nelle sue diverse declinazioni, nel rispetto delle reciproche esigenze non solo culturali ma anche economiche – come teorizzato nel concetto di valore condiviso o shared value, al quale si ispira tutta l’attività di The Differences.Como Lake 2013, post tour