Firenze, matrimonio indiano da sogno
25 Novembre 2015, si sposa il figlio del petroliere indiano Mehta e sceglie l’Italia per una settimana di appuntamenti grandiosi
Grazie a Rohan Mehta, figlio del petroliere indiano Yogesh Mehta, e Roshni, per aver scelto Firenze per il loro giorno del “si”: il matrimonio civile celebrato in Piazza Ognissanti a Firenze, spazio dato in concessione dal Comune di Firenze al costo di 200.000 euro.
Svariate le feste con le quali i due giovani hanno celebrato il loro amore ed il loro status, a Palazzo Gerini, allestito in modo magnificente –dove c’erano moltissimi figuranti, alle damigelle medicee ai mimi, la Leopolda è stata location della festa pre matrimoniale magnificente, con danzatrici e trampolieri, invitati in abito tradizionale e cortile allestito come un circo.
Circa 20 mila euro di tassa di soggiorno, 600 camere prenotate negli hotel a 5 stelle della città per le nozze indiane. Ricaduta stimata per il capoluogo toscano? Oltre 6 milioni di euro.
Being responsible: questi eventi oltre a creare indotto alla destinazione Italia, portano benefici anche in termini etici, come i 58 mila euro donati per il restauro della fontana di piazza Santa Croce.
Wow Factor Mentre nella piazza riecheggiavano musiche boollywoodiane, all’interno della struttura la sposa e la invitate hanno pranzato con indosso scintillanti abiti tradizionali ma anche all’occidentale, per poi applicare su mani e corpo elaborati tatuaggi provvisori.
Alla Stazione Leopolda, nella serata di venerdì 26 novembre, si è svolto il Sangeet, una grande festa a base di danze e divertimento dedicata all’unione delle due famiglie.
Meraviglia, musica e colori : una vera festa per gli occhi